Da Rodriguez a Linetty, passando per Aina e Djidji: Juric sta lavorando anche su alcuni delle vecchie delusioni: fiducia e intensitĂ per non dilapidare gli investimenti
Operazione recupero: quasi riuscita. L’effetto Juric sul Torino c’è e si vede, non solo per l’intensitĂ (e la qualitĂ ) del gioco, ma anche per il rendimento dei singoli. Il tecnico è stato efficace, ancor prima che nell’inserire i nuovi calciatori – arrivati tutti a ridosso del 31 agosto -, nello scegliere chi tra i “vecchi” poteva dargli una mano. Ha investito tempo ed energie per recuperare i vari Rodriguez, Djidji, Linetty e Aina. Per necessitĂ innanzitutto, visto che la societĂ gli aveva chiesto espressamente di cavare fuori il meglio dalla rosa (svalutata e demotivata) reduce da due stagioni da incubo.
Djidji, Aina e Linetty se la giocano, Rodriguez fa il titolare
Ivan ci ha provato, agendo con pazienza e dando fiducia a chi gli dava anche solo deboli segnali positivi. Djidji e Rodriguez si sono ritagliati uno spazio nel terzetto difensivo: il francese se la gioca con Zima (in attesa del recupero di Izzo), mentre lo svizzero è il titolare sul centrosinistra. Linetty è in ballo nella batteria dei trequartisti, e con l’infortunio di Praet ha la possibilitĂ di dire ancora la sua. Aina, invece, si alternerĂ per tutta la stagione con Ansaldi.
Così Juric tutela gli investimenti (finora) fallimentari del Torino
Per la società non può che essere un toccasana, la mano di Juric. I quattro calciatori citati sono stati, finora, investimenti mal ripagati sul campo. Ora possono provare, invece, ad aggiungere valore al collettivo granata. Li aiuta il contesto, che di settimana in settimana si sta facendo più favorevole.

Mah, speriamo diano il meglio questo campionato per poi vendere l’intera cooperativa a buon prezzo con soldi da reinvestire intelligentemente. Ah no siamo l’uc, un po’ difficile ciò avvenga
Articolo molto azzardato, almeno a mio parere.
I nuovi sembrano buoni, la cura Juric pure, ma è presto per ballare sui tavoli.
Mi godo il momento, poi chi vivrĂ …..
Senza mai dimenticare i 3 lustri abbondanti di guano.
#cairovatteneaffankulo
Il centrocampo è la chiave di tutto. centrocampisti con personalità che mantengano il possesso aiutano la difesa. Lo scorso anno si perdevano tanti palloni e con tre passaggi arrivavano davanti a Sirigu. Poteva Juric accettare una cosa così?
Anche i Rincon ,Linetty, Lukic possono giocare ma devono avere uno “buono” a cui appoggiare la palla. PerchĂ© se loro devono “pensare” la perdono.
Comunque sempre per “salvarsi” ,chiaro…